I registri raccolgono atti prestampati su carta, debitamente compilati nei campi lasciati appositamente vuoti per la registrazione dei dati (anagrafici e professionali) dei genitori, o di chi presenta il nuovo nato, e del nuovo nato.

Non tutti gli Atti rilegati sono stati compilati. Al termine di ciascun anno i Registri  vengono vidimati dal Sindaco o dal Cancelliere.

Dal 10 febbraio 1809 al 30 dicembre 1815

Il registro contiene 7 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento. I voll. del 1811-13-14-15 hanno l'indice annuale. Il Registro contiene:

- n° 26 Atti per il 1809;

- n° 35 Atti per il 1810;

- n° 38 Atti per il 1811;

- n° 35 Atti per il 1812;

- n° 32 Atti per il 1813;

- n° 33 Atti per il 1814;

- n° 30 Atti per il 1815.

 

Dal 1° gennaio 1816 al 1° dicembre 1820

 Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento. I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 29 atti per il 1816;

- n° 26 atti per il 1817;

- n° 26 atti per il 1818;

- n° 34 atti per il 1819;

- n° 29 atti per il 1820.

 

Dal 24 febbraio 1821 al 20 novembre 1825

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 21 atti per il 1821;

- n° 35 atti per il 1822;

- n° 33 atti per il 1823;

- n° 33 atti per il 1824;

- n° 25 atti per il 1825.

 

Dal 1° febbraio 1826 al 23 ottobre 1830

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 36 atti per il 1826;

- n° 20 atti per il 1827;

- n° 33 atti per il 1828;

- n° 26 atti per il 1829;

- n° 26 atti per il 1830.  

Dal 7 gennaio 1831 all'11 novembre 1835

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 35 atti per il 1831;

- n° 28 atti per il 1832;

- n° 39 atti per il 1833;

- n° 40 atti per il 1834;

- n° 36 atti per il 1835.  

Dal 24 gennaio 1836 al 9 dicembre 1840

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 39 atti per il 1836;

- n° 41 atti per il 1837;

- n° 32 atti per il 1838;

- n° 38 atti per il 1839;

- n° 31 atti per il 1840. 

Dal 7 gennaio 1841 al 15 novembre 1845

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 35 atti per il 1841;

- n° 39 atti per il 1842;

- n° 46 per il 1843;

- n° 41 atti per il 1844;

- n° 39 atti per il 1845.  

Dal 17 gennaio 1846 al 30 dicembre 1850

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 44 atti per il 1846;

- n° 37 atti per il 1847;

- n° 42 atti per il 1848;

- n° 48 atti per il 1849;

- n° 45 atti per il 1850. 

Dal 21 gennaio 1851 al 20 dicembre 1855

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 40 atti per il 1851;

- n° 43 atti per il 1852;

- n° 41 atti per il 1853;

- n° 42 atti per il 1854;

- n° 43 atti per il 1855. 

Dal 6 febbraio 1856 al 31 dicembre 1860

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 47 atti per il 1856;

- n° 50 atti per il 1857;

- n° 41 atti per il 1858;

- n° 58 atti per il 1859;

- n° 52 atti per il 1860.

Il Registro contiene n° 1 atto certificante il rinvenimento di neonato.

Dall'11 gennaio 1861 al 15 dicembre 1865

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Accanto alla formula dell'atto di nascita compare anche il riferimento alla data in cui è stato amministrato il Battesimo.

Il Registro contiene:

- n° 46 atti per il 1861;

- n° 44 atti per il 1862;

- n° 56 atti per il 1863;

- n° 45 per l'anno 1864;

- n° 58 atti per il 1865. 

Dal 30 gennaio 1866 al 30 dicembre 1870

 Il Registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno l'indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n° 42 atti per il 1866;

- n° 41 atti per il 1867;

- n° atti 58 e n° 1 atto di cittadinanza (richiesto dal Sig. Alessandro d'Orazio) per il 1868; - n° 54 per il 1869;

- n° 61 atti per il 1870.  

Dal 13 gennaio 1871 al 9 novembre 1875

Per gli anni dal 1871 al 1874, raccolta di atti cartacei manoscritti secondo una formula rituale, contenente l'indicazione dei dati (anagrafici e professionali) dei genitori, o di chi presenta il nuovo nato, e del nuovo nato.

Per l'anno 1875, raccolta di atti prestampati su carta, debitamente compilati nei campi lasciati appositamente vuoti per la registrazione dei dati (anagrafici e professionali) dei genitori, o di chi presenta il nuovo nato, e del nuovo nato. Non tutti i moduli rilegati sono stati compilati.

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento. Il solo vol. per l'anno 1875 non ha indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n° 56 atti e n° 1 atto di cittadinanza (richiesto dal sig. antonio Graziani) per il1871;

- n° 56 atti per il 1872;

- n° 55 atti per il 1873;

- n° 61 atti per il 1874;

- n° 61 atti per il 1875. 

Dal 19 gennaio 1876 al 24 dicembre 1880

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n° 62 atti per il 1876;

- n° 64 atti per il 1877;

- n° 56 atti per il 1878;

- n° 63 atti per il 1879;

- n° 51 atti (parte I) e n° 1 atto di nascita trasmesso al comune di Villetta Barrea dal Comune di Vastogirardi (n° 59 dell'atto, Sabatino Maria) per il 1880. 

Dal 6 gennaio 1881 al 23 dicembre 1885

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n° 70 atti (parte I) e n° 2 atti manoscritti (parte II) per il 1881;

- n° 63 atti per il 1882;

- n° 66 atti (parte I) e n° 1 atto manoscritti (parte II) per il 1883;

- n° 62 atti per il 1884;

- n° 60 atti (parte I) e n° 1 atto manoscritto (parte II) per il 1885. 

Dal 17 gennaio 1886 al 30 dicembre 1890

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n°59 atti (parte I) e n° 1 atto manoscritto (parte II) per l'anno 1886;

- n° 69 atti per i 1887;

- n° 55 atti (parte I) e n° 5 atti manoscritti (parte II) per l'anno 1888;

- n° 71 atti per il 1889;

- n° 69 atti per il 1890. 

Dal 3 gennaio 1891 al 19 dicembre 1895

 Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

-n° 60 atti (parte I) e n° 1 atto (parte II) per il 1891;

- n° 58 atti (parte I) e n° 1 atto manoscritto (parte II) per il 1892;

- n° 61 atti e n° 2 atti manoscritti (parte II) per il 1893;

- n° 68 atti (parte I) e n° 2 atti manoscritti (parte II) per il 1894;

- n° 4 atti di cittadinanza, n° 52 atti (parte I) e n° 1 atto manoscritto (parte II) per il 1895. 

Dal 2 gennaio 1896 al 19 dicembre 1900

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n° 53 atti (parte I) e n° 2 atti manoscritti (parte II) per il 1896;

- n° 46 atti (parte I)e n° 2 atti manoscritti (parte II) per il 1897;

- n° 1 atto di cittadinanza, n° 34 atti di nascita  (parte I) e n° 2 atti di nascita manoscritti (parte II) per il 1898;

- n° 1 atto di cittadinanza, n° 52 atti di nascita (parte I), n° 4 atti di nascita manoscritti (Supplemento parte I) per il 1899;

- n° 35 atti (parte I) e n° 2 atti manoscritti (parte II) per il 1900. 

Dal 12 gennaio 1901 al 28 dicembre 1905

Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n° 41 atti (parte I) e n° 5 atti (parte II) per il 1901;

- n° 44 (parte I) e n° 2 atti manoscritti  (parte II) per il 1902;

- n° 39 atti (parte I) e n° 3 atti manoscritti (parte II) per il 1903;

- n° 2 atti di cittadinanza, n° 40  atti di nascita (parte I) e n° 8 atti di nascita manoscritti (parte II) per il 1904;

- n° 43 atti (parte I) e n° 7 atti manoscritti (parte II) per il 1905.

Dal 16 gennaio 1906 al 16 dicembre 1910

 Il registro contiene 5 volumi, uno per ciascuna annata compresa entro il periodo cronologico di riferimento.

I voll. hanno indice annuale. Per taluni soggetti si possono trovare anche certificato di matrimonio e di morte.

Il Registro contiene:

- n° 1 atto di cittadinanza, n° 40 atti di nascita (parte I) e n° 3 atti manoscritti (parte II) per il 1906;

- n° 45 atti (parte I), n° 9 atti manoscritti (parte II), n° 3 atti manoscritti (supplemento, con numerazione progressiva rispetto agli atti della parte II) per il 1907;

- n° 42 atti (parte I) e n° 8 atti manoscritti (parte II) per il 1908;

- n° 1 atto di cittadinanza, n° 58 atti (parte I) e n° 2 atti (Supplemento parte I), n° 1 atto  (parte II serie A) e n° 15 atti  (parte II serie B) per il 1909;

- n° 32 atti (parte I), n° 1 atto (parte II serie A) e n° 6 atti (parte II serie B) per il 1910. 

Archivio storico

Palazzo D'Orazio,

sede municipale,

Via Benedetto Virgilio, 29

67030 Villetta Barrea (Aq)


archiviostorico

@comune.villettabarrea.aq.it

tel. 0864/89134